Del Futuro
Supermercato
Kitchen
Frantzén's
Showroom
Monopy
Florence
Longchamp
Showroom
Jacob Cohen
MareMà
Centro Commerciale
__
ORLANDO, Usa 140,00 sqm 2017

Coverings è la più importante fiera del Nord America per l’industria della ceramica e della pietra naturale. L’edizione 2017 ha visto la partecipazione di tre stand progettati da Area-17 per altrettanti rinomati brand internazionali, tra cui quello per Stonepeak Ceramics che si è aggiudicato il premio “2017 Best In Show”.

__
CUENCA, Ecuador 400,00 sqm 2016

Nel 1995 la famiglia Moscoso acquista il Palacio de Cristal, ormai ridotto allo stato di rudere, e ne avvia il processo di trasformazione, che riporterà un rinnovato GM Palace agli sfarzi del XX secolo. Ci sono voluti anni di paziente e amorevole lavoro da parte di Gustavo Moscoso con la sorella May, supportati dal partner di Area-17 Enrico Tomidei insieme a un team di restauratori e artigiani locali, per compiere l’opera che era nella testa dei Moscoso e mettere insieme una ricercata selezione di pezzi d’arredo unici con l’aiuto del decoratore Julio Vinueza.

__
FORMIGINE, Italy 6.500,00 sqm 2017

L’Ipercoop di Formigine è il primo punto vendita di Coop progettato con l’obiettivo specifico di raggiungere la certificazione LEED Gold. Dagli esterni agli interni tutte le scelte progettuali e i materiali utilizzati convergono in una logica di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. Un albero incorporato nel design della facciata ci ricorda l’impegno dedicato allo sviluppo di soluzioni architettoniche e costruttive nel rispetto della natura.

__
TOKYO, Japan 70,00 sqm 2017

La più recente boutique di Jacob Cohën ha aperto all’interno di Ginza Six a Tokyo, un complesso polifunzionale con 47.000 mq di spazio commerciale dedicati allo shopping di lusso che mira a un pubblico internazionale e di clienti locali.

__
MILAN,Italy 1.150,00 sqm 2016

Il Supermercato Del Futuro di Coop presso il Bicocca Village è concepito come uno spazio di ricerca, dove le logiche di acquisto si adattano alle aspettative di un pubblico giovane e consapevole, abituato ad avere tutto a portata di clic.

__
HONG KONG, China 57,00 sqm 2016

Area-17 ha disegnato il primo ristorante internazionale dello chef stellato Björn Frantzén, che da Stoccolma propone a Hong Kong la sua cucina minimale nata dalla contaminazione tra la tradizione culinaria occidentale e quella orientale.

__
GROSSETO, Italy 40.000,00 sqm 2016

MareMà è il centro commerciale progettato da Area-17 con INRES all’interno del Parco Commerciale Grosseto, un ampio intervento di riqualificazione urbana dell’area a nord del centro urbano di Grosseto.

__
Italy - 2016

Modena è la nuova lampada disegnata da Area-17 per Martinelli Luce, storico marchio del design italiano.