Del Futuro
Supermercato
Kitchen
Frantzén's
Showroom
Monopy
Florence
Longchamp
Showroom
Jacob Cohen
MareMà
Centro Commerciale
__
RAVENNA, Italy 19.000,00 sqm 2017

Il Centro Commerciale ESP a Ravenna raddoppia dimensioni e servizi con la realizzazione di una nuova grande ala. 19.000 nuovi metri quadrati che ospitano 50 nuove attività tra negozi e ristorazione trasformano ESP in uno dei più importanti mall commerciali sul territorio nazionale, per un totale di oltre 100 attività commerciali. Il progetto di Area-17 e INRES si armonizza con l’architettura preesistente, ma allo stesso tempo vuole essere un segnale molto forte della novità dell’intervento, leggibile anche a scala urbana.

__
FLORENCE, Italy 150,00 sqm 2017

Materiali della tradizione, design semplice dall’appeal domestico, una rinnovata immagine coordinata connotano il nuovo concept per Il Lupo Toscano, storico punto di riferimento per la cucina casalinga toscana adattata a un contesto fast-casual.

__
ORLANDO, Usa 140,00 sqm 2017

Coverings è la più importante fiera del Nord America per l’industria della ceramica e della pietra naturale. L’edizione 2017 ha visto la partecipazione di tre stand progettati da Area-17 per altrettanti rinomati brand internazionali, tra cui quello per Stonepeak Ceramics che si è aggiudicato il premio “2017 Best In Show”.

__
TOKYO, Japan 70,00 sqm 2017

La più recente boutique di Jacob Cohën ha aperto all’interno di Ginza Six a Tokyo, un complesso polifunzionale con 47.000 mq di spazio commerciale dedicati allo shopping di lusso che mira a un pubblico internazionale e di clienti locali.

__
FORMIGINE, Italy 6.500,00 sqm 2017

L’Ipercoop di Formigine è il primo punto vendita di Coop progettato con l’obiettivo specifico di raggiungere la certificazione LEED Gold. Dagli esterni agli interni tutte le scelte progettuali di Area-17 e INRES convergono in una logica di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. Un albero incorporato nel design della facciata ci ricorda l’impegno dedicato allo sviluppo di soluzioni architettoniche e costruttive nel rispetto della natura.

__
CUENCA, Ecuador 400,00 sqm 2016

Nel 1995 la famiglia Moscoso acquista il Palacio de Cristal, ormai ridotto allo stato di rudere, e ne avvia il processo di trasformazione, che riporterà un rinnovato GM Palace agli sfarzi del XX secolo. Ci sono voluti anni di paziente e amorevole lavoro da parte di Gustavo Moscoso con la sorella May, supportati dal partner di Area-17 Enrico Tomidei insieme a un team di restauratori e artigiani locali, per compiere l’opera che era nella testa dei Moscoso e mettere insieme una ricercata selezione di pezzi d’arredo unici con l’aiuto del decoratore Julio Vinueza.

__
ORLANDO, Usa 140,00 sqm 2017

Graniti e Fiandre si presenta a Coverings 2017 con uno stand che si rifà all’immaginario della New York industriale del XX secolo e ricalca i gli elementi stilistici tipici di un loft.

__
ORLANDO, Usa 140,00 sqm 2017

Lo stand di Iris Ceramica per Coverings si ispira allo spazio realizzato da Area-17 per il Cersaie 2016 e ne traspone i concetti in una chiave ancora più minimalista.

__
MILAN,Italy 1.150,00 sqm 2016

Il Supermercato Del Futuro di Coop presso il Bicocca Village è concepito come uno spazio di ricerca, dove le logiche di acquisto si adattano alle aspettative di un pubblico giovane e consapevole, abituato ad avere tutto a portata di clic.